Aprire la confezione di un prodotto Apple per la prima volta è un’esperienza incredibile. Ciò è dovuto al fatto che Apple investe molto tempo a perfezionare i suoi pack per fare in modo che siano semplici, eleganti e intuitivi.
Tuttavia, è un errore pensare che sia l’unica azienda che mette tanta cura in qualcosa di semplice come una scatola. Sono molte le aziende che investono sul pack.
I punti focali sono essere accattivanti senza allontanarsi dall’uniformità, essere semplici ma curati.
Ecco i nostri 3 preferiti:
La confezione di Panasonic Note è davvero creativa. Le cuffie sono disposte su uno sfondo bianco minimalista per formare una nota musicale. Al di sopra di questo, lo slogan afferma: fatto per la musica.
Brillante.
Questa confezione per DVD è stata realizzata per una cantina chiamata Pago de los Capellanes. Il designer ha voluto rappresentare il sole che emerge sul vigneto, questo pack pieghevole, ispirato probabilmente dai libri pop-up, è nato quindi con una fessura per il disco proprio nel mezzo.
Lo shopper delle cuffie KébecSon mostra le cuffie sul davanti con la fascia che si fonde e trasforma nella maniglia per il trasporto.
Semplicemente geniale.